Servizio Documentazione Software Didattico
 
Classe Seconda e Terza


Obiettivi specifici di apprendimento per le classi seconda e terza, descritti nelle Indicazioni Nazionali per i Piani di Studio Personalizzati nella Scuola Primaria, sul tema

Il numero:

  1. Rappresentazione dei numeri naturali in base dieci: il valore posizionale delle cifre.
  2. Moltiplicazione e divisione tra numeri naturali.
  3. Significato del numero zero e del numero uno e loro comportamento nelle quattro operazioni..
  4. Algoritmi delle quattro operazioni.
  5. Sviluppo del calcolo mentale.
  6. Ordine di grandezza.

    Prodotti in lingua italiana o con scarso utilizzo della lingua inglese

L'allenacalcoli

Amico Euro

L'avventura del telecomando magico

Avventura nel paese della matematica

Base DS

Contaper

Euro giochi

Fantasimatica

Frankie Seconda Elementare 6-8 anni

Fun school nel mondo dei sogni

Fun school nel mondo della magia

GCompris

La giostra dei numeri

Impara la matematica

Impara la matematica con Pinocchio

Imparo a... usare l'Euro

Imparo giocando, (sezione MATEMATICA SCUOLA ELEMENTARE)

Mateclick

Matema 1

Matemagica

Math Blaster (ages 7-8)

Math Blaster (ages 8-9)

Mathwar

Max & Marti

Matrix

Menopiù

Micromondi per la cooperazione e l’apprendimento in rete

Monster Maker Math

Multi

New math blaster plus!

Nome in codice: Nettuno

Orologio

PC Genius 3 - La Fattoria

PC Genius 4 - Il Corpo Umano

Il pianeta dei numeri

Piccolo Genio

Piccolo Genio 2

Prime-mates

Robot

Sermat

Tabelline che passione!

Troggle trouble math

Tux, of Math Command

TuxMath Scrabble

W la matematica!

XABACUS

Zanzi


Tabelline che passione!

Prodotti dove la lingua inglese assume un ruolo di rilievo

10 Minute: Numeracy Test 1

10 Minute: Numeracy Test 2

10 Minute Multiplication & Division Tasks

Early Learning III

Grouping and place value

Mia's Math Adventure - Just in Time

Puzzle Maths